Servizio Taxi, Transfer e Noleggio con Conducente | Mazara del Vallo
Taxi

News & Sicilia

Sicily Click di Paolo Di Girolamo

La Tourist Service Mazara presenta un nuovo servizio, chiamato Sicily Click, fotogallery a rotazione periodica che metteranno in mostra attraverso punti di vista singolari e soggettivi, le particolari bellezze del territorio siciliano, grazie alla collaborazione con diversi fotografi professionisti e amatoriali. Foto, testi e descrizioni di luoghi e vedute attraverso anche usi costumi e tradizioni.

La Galleria proposta ha come filo conduttore Gli Specchi D’acqua nel mare. Nel mare di Marsala, nella laguna dello Stagnone, nell’incanto dei mulini e delle saline, Marsala città del Vino e del Sale. Città d’arte e di storia, di dominazioni e liberazioni. Tutto può suscitare emozione, ma quello che la natura ci offra nel territorio marsalese va vissuto, attraverso un viaggio, attraverso un percorso di permanenza, per poter ammirare e conoscere dal vivo le meraviglie della Laguna dello Stagnone insieme alle sue isole che lo arredano di storia, bellezza e origine.

Le foto sono di Paolo Di Girolamo un fotografo per Natura, una passione, quella fotografica cresciuta con lui sin dall’età di 14 anni, le sue foto parlano e incantano il cuore, attraverso scatti e angolazioni che riescono ad immortalare sfumature e colori che solo la passione e la tecnica maturata nel corso degli anni riescono a rendere immortale

mi dicesti: “vai li, tesoro mio, ascolta il mare…
ma sopratutto ascolta i colori del tramonto…
..come melodia di un piano… che forte emoziona il tuo cuore”
“vai li” mi ripetesti “ e ascolta l’energia vitale del vento”
“ma stai sempre attenta, non andare via con loro..
resta li ferma, impassibile, accadrà che in un solo attimo
il mare, il sole e il vento creeranno l’amore,
quell’incanto di luce dorata, che avvolgerà il tuo cuore..
emozionerà la tua anima e nel gioire, potrai dire ho incontrato,
ho incontrato il mio angelo…e nell’amore dei colori
ho incontrato me stessa!

Stefania Martinico



Condividi questa pagina...