Sicily Click di Lorella Damiata
La Tourist Service Mazara presenta un nuovo servizio, chiamato Sicily Click, fotogallery a rotazione periodica che metteranno in mostra attraverso punti di vista singolari e soggettivi, le particolari bellezze del territorio siciliano, grazie alla collaborazione con diversi fotografi professionisti e amatoriali. Foto, testi e descrizioni di luoghi e vedute attraverso anche usi costumi e tradizioni.
La Galleria proposta ha come filo conduttore “finchè la barca và” nell’augustano… una città porto di mare fondata nel 1232 dall’imperatore Federico II di Svevia, la quale fece costruire un grosso castello su un promontorio della piccola “isola-penisola”.
Successivamente ai Vespri siciliani la Città ma anche il castello venne dominata dagli aragonesi… così nei secoli la Città ha sempre appartenuto alla storia, fra guerre e dominazioni, insieme alle costruzioni dei bastioni e dei forti Garcia, Vittoria e Avalos. Un porto che presenta grandi costruzioni come l’hangar in cemento armato (1918) e poco sotto anche un un idroscalo
Un territorio prettamente maritmo particolarizzato dai moltissimi golfi, una cittadina che poteva vivere dal mare e del mare ma che purtroppo ha dato molta fiducia ai petrolchimici.
Le foto sono di Lorella Damiata una mamma, istruttrice di aerobica, bokwa e acqua gym, appassionata alla fotografia da diversi anni, innamorata del mare e dei suoi immensi scenari “che ci permettono di viaggiare con le emozioni” anche se le mia grande passione rimane sempre per i delfini e la subacquea.
Sei un Fotgrafo o appassionato di foto? vorresti anche tu uno spazio Sicily Click? contattaci tramite la pagina fb (https://www.facebook.com/TOURISTSERVICEMAZARA?fref=ts) oppure invia una mail a: touristservicemazara@outlook.it